Dott.ssa Cristiana Alfieri

N° di Iscr. Albo di Va 430 – DVM PhD

Cristina Alfieri veterinario varese

Neurologia, Otorinolaringoiatria

Cristiana Alfieri si laurea nel 1998 con il Prof. Mortellaro e prosegue gli studi con il dottorato di ricerca approfondendo gli aspetti diagnostici (endoscopia) e chirurgici (rinotomie, tecalbo, ecc) dell’otorinolaringoiatria veterinaria.

Dopo aver ottenuto il Dottorato di Ricerca presso la Clinica Chirurgica dell’Università degli Studi di Milano, inizia l’attività a tempo pieno alla clinica CMV interessandosi di medicina di base ed endoscopia respiratoria.

La dott.ssa Alfieri è inoltre la figura di riferimento della Clinica CMV per la neurologia clinica e chirurgica, a cui si dedica da più di un decennio effettuando visite cliniche specialistiche, affiancando il dott. Botazzoli nella esecuzione di diagnostica avanzata per patologie neurologiche ( TC, mielografie, prelievi di liquor) ed eseguendo interventi di neurochirurgia, come, ad esempio, emilaminectomie per ernie del disco.

  • 1998 Laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano
  • 1995-98 Internato presso la Clinica Chirurgica della Facoltà di Milano
  • 1998-01 Dottorato di Ricerca presso la Clinica Chirurgica della Facoltà di Milano
  • 2004 Intership in Neurologia e Neurochirurgia Veterinaria presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Berna

Richiedi una visita con Dott.ssa Cristiana Alfieri

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 presente nella sezione Cookie & Privacy del vostro sito Web e di prestare quindi il consenso al trattamento dei miei dati personali.

3 + 1 = ?

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.

Articoli

Coniglio-guida-alla-comprensione

Come tenere un coniglio in casa: consigli utili

Il coniglio domestico è un animale sempre più presente nelle nostre case. Ha esigenze particolari e molto differenti dal cane o dal gatto. Per questo ho pensato di creare una piccola guida per la sua gestione, considerando che, per la sua salute è indispensabile rivolgersi a medici esperti in questa specie
tumore mammario del gatto

Tumore alla mammella nel gatto: ecco cosa devi sapere

Il tumore alla mammella nelle gatte intere è un vero problema ancor più grave rispetto al cane. L'incidenza delle forme maligne è di circa l'85% e rappresenta il terzo tumore per frequenza dopo quelli del sistema ematopoietico e cutaneo.
Morso di vipera cane come riconoscere

Cosa fare in caso di morso di vipera nel cane con [video]

Il morso da Vipera è una situazione non frequente ma drammatica e di difficile gestione. Il problema interessa non solo i cani da lavoro ma anche quelli da compagnia che frequentano zone alpine e prealpine.
Lussazione rotulea nel cane

Lussazione della rotula nel cane: di cosa si tratta?

La lussazione della rotula è una patologia ereditaria che colpisce numerose razze canine di diverse taglie. Compare in giovane età ed è una delle più frequenti cause di zoppia degli arti posteriori.
Torsione dello stomaco nel cane

Torsione dello stomaco nel cane: sintomi e prevenzione

La dilatazione torsione dello stomaco è la seconda causa di morte nei cani di taglia grande e gigante. Le cause che la provocano non sono ancora del tutto note, ma sono stati studiati interventi particolari che possono prevenirla in modo efficace. Vediamo di cosa si tratta.
Come tagliare le unghie del gatto

Come tagliare le unghie del gatto [con video]

Le unghie del gatto crescono e si consumano naturalmente. Se questo non accade è necessario accorciarle attraverso un corretto taglio. Vediamo come farlo in modo corretto, quando e perché.
TPLO cane rottura legamento crociato

Rottura del Legamento Crociato: sintomi e terapia (TPLO)

La rottura del legamento crociato è situazione particolarmente frequente nei cani di grossa taglia. La terapia è prettamente chirurgica con intervento di TPLO. Scopriamo di cosa si tratta.
Avvelenamento da permetrine nel gatto

Avvelenamento permetrine gatto: cosa fare?

La permetrina è un antiparassitario tossico per i gatti. L'utilizzo può provocare gravi effetti collaterali. In questo articolo vediamo cosa può provocare l’uso di permetrine sul gatto e come comportarsi in caso di contatto o ingestione accidentale.
Filaria nel gatto come difenderlo

Filaria nel gatto: tutto ciò che devi sapere

Anche il gatto può essere infestato dalla filaria e per lui è ancor più grave che per il cane. La filariosi è una malattia parassitaria causata da un verme tondo. I due parassiti più diffusi sono Dirofilaria immitis e Dirofilaria Repens. Scopri i sintomi, prevenzione e cura in questo articolo.