PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Fisioterapia - Laserterapia - Tecarterapia

Laser Terapia in Veterinaria

Indicazioni all'utilizzo del Laser in Medicina Veterinaria
Laser Palmare
Applicazione del Laser palmare

INDICE ARTICOLI

-  Laser Palmare

Un nuovo Laser di ultima generazione con potenza fino 9 Watt, il LASER TLX FP1 prodotto dalla Touch of Life è calibrato e studiato per l’utilizzo in Medicina Veterinaria nella cura dei piccoli animali. 

Laser Terapeutico

Gli ambiti terapeutici comprendono la terapia riabilitativa, il trattamento degli edemi infiammatori e degli stati infiammatori articolari (osteoartrosi - osteoartrite), tendinei e muscolari, non ultimo, vista la capacità del raggio laser di favorire la rigenerazione tissutale, l’utilizzo per promuovere e accelerare i processi di cicatrizzazione di piaghe, granulomi da leccamento e ferite deiscenti. 

Laser Chirurgico

La sua potenza ne permette l’utilizzo anche in campo chirurgico. La peculiarità del taglio laser è l’assenza di sanguinamento con una rapida cicatrizzazione. Per questa ragione il Laser ha sempre più un impiego elettivo nella chirurgia delle prime vie aeree: chirurgia del palato molle (Staffiloplastica) e della laringe (Baos dei cani Brachicefali), dove anche minimi sanguinamenti possono rappresentare una potenziale complicazione di rischio per la vita.

Laserterapia

Il termine LASER è l'acronimo inglese di Light Amplification by Stimulated Emission of Radiation, ovvero, amplificazione luminosa per mezzo di emissione stimolata di radiazione.
Il Laser è quindi un dispositivo in grado di emettere radiazioni luminose con proprietà particolari in grado di trasformare l'energia luminosa in energia meccanica, termica e biochimica con conseguente reazioni a livello cellulare e tissutale (azione antinfiammatoria, antiedemigena, analgesica e biostimolante).

La laserterapia è una tecnica terapeutica non invasiva e indolore che può essere applicata in traumatologia, riabilitazione e in tutte le patologie in cui sono presenti dolore (di origine muscolo-scheletrico o neurologico), infiammazione, edema.

Accelera i processi riparativi portando a guarigione tissutale e a un notevole miglioramento della qualità di vita del paziente.

Indicazioni terapeutiche: 
artrosi, lesioni tendinee e muscolari, contusioni, ematomi, borsiti, ferite (traumatiche o postoperatorie), ulcere, granulomi da leccamento, fistole perianali, piodermiti, stomatiti-gengiviti, vasculiti del padiglione auricolare, otoematoma, otiti.

La durata e la frequenza settimanale del trattamento di laserterapia varia in base alla patologia e all'ampiezza dell'area da trattare.

Laser Palmare

Torna all'indice

Novità assoluta in campo Veterinario! 
Da pochi giorni sono disponibili in Clinica i primi Laser Terapeutici Palmari ad uso Veterinario. Realizzati dalla Touch of Life questi dispositivi permettono il proseguo delle terapie impostate in Clinica a livello domiciliare.

Come si deve procedere
Dopo che il Veterinario Fisioterapista ha stabilito il protocollo terapeutico più opportuno iniziando le prime applicazioni in Clinica, il Laser Palmare verrà programmato per tutto il ciclo terapeutico e varrà consegnato al proprietario. Saranno sufficienti pochi minuti due volte al giorno per effettuare l’applicazione terapeutica Laser. Le operazioni saranno molto semplici: una volta acceso il dispositivo Laser questo andrà posizionato sulla parte da trattare e attendere il tempo necessario all’esecuzione del programma terapia.

Per questioni di sicurezza, se il dispositivo Laser non viene mantenuto a contatto dei tessuti si spegne automaticamente onde evitare danni a persone ed animali.

Scopri tutti i nostri Video su come utilizzare il Laser Terapeutico Palmare a Domicilio Entra nel nostro Canale Youtube

Chiropratica Veterinaria

La chiropratica è una tecnica terapeutica manuale fondata sulla manipolazione della colonna vertebrale, degli arti e del...

ORARIO VISITE:

LUNEDI / VENERDI 8:00/22:00 orario continuato - SABATO / DOMENICA 8:00/12:00

Contatti