PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Degenza

Degenza Veterinaria del nostro animale

I pazienti critici sono monitorati 24 ore su 24
Monitoraggio con ECG
I gatti possono essere ricoverati in un ambiente separato
Assistenza da parte del personale
Tappeto antidecubito con protezione per le deiezioni

Non tutte le visite dei nostri pazienti si esauriscono in ambulatorio; per alcuni di essi la patologia diagnosticata è tale da non permettere una gestione casalinga e da richiedere dunque un ricovero presso il reparto di degenza. 

Da quest'anno la Dott.ssa Frullini, responsabile della Degenza, coordina un gruppo composto da 5 medici.
Con questa importante novità, la gestione della degenza, per l’alto livello qualitativo raggiunto, rappresenta sempre  più il fiore all’occhiello della Clinica.
Se non siete mai saliti al “piano superiore” chiedete di visitarlo, sarà per noi un piacere. 
Resterete sorpresi dalla cura con cui i pazienti vengono gestiti, dalle attenzioni prestate loro e dal livello di pulizia e di igiene. Tutti i giorni ogni paziente viene visitato, e ogni 8 ore il caso clinico viene ridiscusso da tutta l’equipe.

  • La degenza è attiva 24 ore su 24 - 365 giorni all'anno.
  • La qualità del servizio di assistenza garantita giorno e notte!

La degenza è dotata di gabbie per l’ossigenoterapia con temperatura controllata, pompe per l’infusione di fluidi e farmaci, apparecchio per Emogas-analisi: cosa chiedere di più 

Come deve essere una degenza

Torna all'indice

Una volta ospedalizzato, l’animale viene preso in consegna dal personale medico veterinario addetto, che concorda col medico referente il protocollo diagnostico e terapeutico più adatto.

Generalmente si imposta, tramite l’utilizzo di pompe a infusione, una fluidoterapia endovenosa per correggere l’eventuale stato di disidratazione del paziente e possibili squilibri metabolici. 

A seconda delle necessità del ricoverato, si effettuano antibiotico terapia endovenosa, prevenzione/controllo del dolore, nutrizione enterale o parenterale… 

Il monitoraggio clinico dei pazienti è costante, con lo scopo di correggere le possibili evoluzioni della patologia in atto. 

Caratteristiche fondamentali della nostra degenza sono la presenza 24 ore su 24 di personale medico, un ambiente tranquillo e il meno stressogeno possibile, l’aggiornamento quotidiano del proprietario sulle condizioni cliniche del proprio animale ricoverato.

Il paziente ricoverato non è mai lasciato solo! 
Uno staff composto da 5 medici è dedicato a tempo pieno all'assistenza del Vostro animale.
Il team monitora costantemente l'animale e, in accordo con il medico refererente, valuta il tipo di terapia più adatto alla patologia in corso. 
La degenza si avvale di numerosi strumenti all'avanguardia come pompe a infusione volumetriche, pompe-siringa per la somministrazione endovenosa di fluidi o farmaci, dispositivi per ossigeno-terapia, macchine di laboratorio rapide come emogas analisi.

Ogni mattino i pazienti vengono visitati. Tre volte al giorno, ogni caso clinico viene rivalutato e ridiscusso dall'intera equipe?

L'importanza di un Ricovero

Torna all'indice

Indiscussi vantaggi della presenza medica full time sono:
- la tempestività nell'intervento per prevenire o correggere eventuali evoluzioni della malattia in corso;
- la possibilità di eseguire all'occorrenza esami del sangue, radiografie, ecografie già all'interno della struttura stessa con risultati in tempi ridotti;
-  l'opportunità di avvalersi della consulenza degli altri specialisti della clinica.

La clinica CMV offre la possibilità di una degenza FULL TIME! Il servizio di ricovero è  attivo, 24 ore su 24,  365 giorni all'anno.

Degenza

Un gruppo di 6 Medici

Servizio

Servizio 24 ore su 24

Terapia Intensiva

Assistenza intensiva per i pazienti critici

Il ricovero

La sicurezza di un'assistenza continuativa
Richiedi una visita

E' possibile visitare i propri animali durante tutto il periodo di ricovero. Ogni giorno il personale della degenza vi chiamerà per fare il punto sulla situazione e sull'andamento generale.
Se desiderate avere informazioni potete chiamare in qualsiasi momento la Clinica Veterinaria allo 0332 820002 e digitare 2 (Chirurgia e Degenza).

 

Richiedi una visita
Nessun articolo al momento.
ORARIO VISITE:

LUNEDI / VENERDI 8:00/22:00 orario continuato - SABATO / DOMENICA 8:00/12:00

Contatti