PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Chirurgia - Laparoscopia - Chirurgia Mini Invasiva
Home / Specialistica / Chirurgia Veterinaria & LaserRichiedi una visita

Chirurgia Veterinaria oggi

La Chirurgia Mini-Invasiva
Intervento chirurgico con chirurgia tradizionale
Applicazione laser in paziente canino. Per poter utilizzare il laser vanno utilizzati dispositivi speciali per proteggere l’operatore e il paziente
Intervento chirurgico

INDICE ARTICOLI

-  Chirurgia Laser Cane Gatti

Lo sviluppo di competenze specifiche in ambito chirurgico, tecnico-strumentale, anestesiologico e di terapia intensiva ha permesso il trattamento di patologie chirurgiche sempre più complesse e l’applicazione di tecniche volte a migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti.

Oggi presso la Clinica Veterinaria CMV vengono affrontati interventi chirurgici complessi quale il trattamento degli shunt portosistemici, la surrenalectomia correlata del Morbo di Cushing, oltre ad interventi di chirurgia toracica con lobectomie polmonari.

La Dott.ssa Fiorbianco coordina l'equipe chirurgica.  

Il reparto di chirurgia della Clinica Veterinaria CMV  offre la totalità dei servizi sia di  chirurgia generale che specialistica, oltre ad essere leader in ambiti quali la chirurgia mini-invasiva, la chirurgia laser e la chirurgia oncologica.

Chirurgia Laser Cane Gatti.

Torna all'indice

La chirurgia laser si sta affermando sempre più in molti settori della medicina veterinaria per i suoi innumerevoli vantaggi.

Il raggio laser interagisce con i tessuti attraverso un processo "termico" che determina la coagulazione delle proteine dei tessuti e di conseguenza il controllo del sanguinamento.

  • La precisione del laser permette di ridurre danni termici ai tessuti vicini.
  • Il dolore, l’edema e il tessuto cicatriziale post-chirugici sono ridotti.

Il laser chirurgico ha quindi il vantaggio di tagliare e coagulare nello stesso tempo, accorciando notevolmente i tempi di esecuzione dell’intervento e, grazie alle sue caratteristiche, riduce il dolore, l’infiammazione e la formazione di tessuto cicatriziale esuberante associati alla chirurgia.

I campi di applicazione di questa tecnica spaziano dalla chirurgia cutanea (exeresi di piccoli noduli cutanei) e auricolare, alla chirurgia del cavo orale (epulidi, neoformazioni gengivali), e delle prime vie respiratorie, di particolare interesse per il trattamento della Sindrome Ostruttiva dei cani Brachicefali (BAOS).

Quando è utile il Laser in Chirugia?

Tutte le volte in cui si vuole limitare al massimo il sanguinamento

Perché scegliere la chirugia Laser?

Perché è precisa e limita i fenomeni di cicatrizzazione

Laser Chirugico

La chirurgia del palato ha un postoperatorio molto meno doloroso 

Laser Veterinario

 Una chirugia pulita senza edema postoperatorio
Richiedi una visita

Vuoi conosce meglio i campi di applicazione del Laser in chirurgia Veterinaria? Chiedi informazioni alla Dott.ssa Fiorbianco o alla Dott.ssa Alfieri chiama lo 0332 820002

Richiedi una visita
Nessun articolo al momento.
ORARIO VISITE:

LUNEDI / VENERDI 8:00/22:00 orario continuato - SABATO / DOMENICA 8:00/12:00

Contatti