PRONTO SOCCORSO VETERINARIO H24 VARESE

CHIAMA ORA

+39 0332 820 002

PRONTO SOCCORSO VETERINARIO H24 VARESE

  1. Home
  2. /
  3. Senza categoria
  4. /
  5. Prevenire è meglio che curare, grazie ai Piani Salute
  1. Home
  2. /
  3. Senza categoria
  4. /
  5. Prevenire è meglio che curare, grazie ai Piani Salute
piani-salute-veterinario

Prevenire è meglio che curare, grazie ai Piani Salute

Tutti noi, ogni anno, organizziamo e pianifichiamo visite ed esami per prevenire eventuali problemi di salute.

Lo stesso dovrebbe accadere per i nostri amici a quattro zampe.

Paolo Pocar, medico presso AniCura – Clinica Veterinaria CMV di Varese, ha riflettuto proprio su questo, ovvero l’importanza dei cosiddetti “Piani Salute”.

Un programma per la prevenzione 

«Questi Piani Salute sono una forma per seguire gli animali nel tempo, prevedono l’inserimento di profilassi vaccinali e antiparassitari per prevenire malattie. A seconda dell’età, della razza e della specie, si può aggiungere uno screening di base per un ulteriore controllo».

Prevenzione è, quindi, la parola chiave dei medici della clinica varesina, il cui intento è «tenere sotto controllo la salute degli animali prima che un eventuale disturbo sia già manifesto. Inseriamo nel Piano anche una visita in Pronto Soccorso, nel caso in cui dovesse servire, piuttosto che, oltre alle prestazioni di base, la possibilità di una visita nutrizionistica per i cuccioli, oppure un incontro con un educatore per le prime indicazioni di base, o ancora visite specialistiche per animali di maggiore età».

 

La personalizzazione del Piano Salute

Ma aderire al Piano Salute non significa solo ricevere un preciso calendario di visite ed esami: vuol dire anche «ricevere un programma adeguato allo stile di vita dell’animale. Un gatto che vive in casa, per esempio, necessiterà di vaccini diversi rispetto a uno che vive all’esterno, così come, se l’animale ha una certa età, vengono consigliati screening in base alle possibili patologie che possono insorgere».

Prestazioni a costo agevolato

Sono piani che si adattano, non sono rigidi, ma seguono le necessità di ogni paziente e sono strutturati per «migliorarne la qualità della vita. Inoltre, chi aderisce può ricevere sconti sulle varie prestazioni, tutte effettuabili nella nostra clinica, le eroghiamo regolarmente, le consiglieremmo comunque durante le visite».

Chiunque fosse interessato ad approfondire la possibilità di aderire ai Piani Salute, può rivolgersi direttamente ai veterinari di AniCura, oppure visitare il sito www.anicura.it.

Condividi l'articolo

Share on facebook
Share on linkedin