Piani salute

Medicina preventiva per cani e gatti

piani salute can e gatto clinica veterinaria cmv varese

Cosa sono i piani salute per cani e gatti?

I Piani Salute sono un metodo innovativo di pensare e provvedere alla salute del tuo animale, basato sulla prevenzione delle malattie, piuttosto che sulla loro cura.

Mentre, di solito, sei tu a doverti preoccupare di effettuare controlli regolari, con il piano salute ti affidi totalmente a un programma preventivo, studiato appositamente per il tuo cane o gatto.

Con i piani salute CMV dovrai solo recarti dal medico che ti è stato assegnato, agli appuntamenti prestabiliti lungo tutto l’anno, senza preoccuparti di altro.

Il concetto di prevenzione alla base di una nuova medicina

Sul modello della medicina umana, che stabilisce quando e quali controlli effettuare per porre in evidenza eventuali patologie in modo estremamente precoce, allo stesso modo in CMV si è pensato di effettuare dei percorsi che servono per la prevenzione di malattie del cucciolo, adulto e dell’anziano.

Quando è utile il piano salute?

Un cane o un gatto con un piano salute, ha un’aspettativa di vita del 15% superiore ad un paziente che non effettua regolari controlli. Lo dicono recenti studi che mettono in evidenza come, i proprietari di animali non siano coscienti delle reali necessità dei propri pet.

Ecco perché un piano salute è utile per ogni proprietario che, grazie ad un programma prestabilito di controlli, vuole fare il massimo per la prevenzione delle malattie del suo animale.

Vantaggi del piano salute per cani e gatti

Un proprietario di un animale che decide di acquistare un piano salute per il proprio pet ha innumerevoli vantaggi:

• la serenità di fare tutto il possibile per mantenere sano e a lungo il proprio animale, grazie ad un team di esperti che sa cosa deve fare
  • aumentare le aspettative di vita del proprio pet
  • la tranquillità di non lasciare nulla al caso: i controlli previsti e le pratiche indicate sono frutto delle ultime linee guida, proposte dalla medicina dell’evidenza che si basa su statistiche mondiali di efficacia dei trattamenti e prevenzione di malattia
  • una miglior gestione delle spese veterinarie: la rateizzazione mensile dei costi consente di affrontarle meglio e con un vantaggio economico
  • possibilità di riconoscere per tempo malattie che, se non diagnosticate subito potrebbero essere molto invalidanti
  • personalizzazione totale delle cure in base alla specie, razza, età, temperamento e stile di vita del soggetto