PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Home / Clinica / Vision e Mission CMV

Vision CMV. La capacità di immaginare e di condividere.

Costruiamo il futuro intorno al nostro paziente:
un progetto di empatia, professionalità ed efficienza nel rispetto dell’unicità dei bisogni.

Il concetto di progetto implica già nel suo significato la volontà di fare futuro. Per quanto l’attività imprenditoriale sia vincolata alle strutture della prassi, non ha potuto mai prescindere, nei suoi esiti più felici, da una sensibile capacità di visione, coniugando così il fare con lo spazio potenziale dell’immaginario e del sogno.

 

Valore

Una clinica veterinaria ideale si deve immaginare come amplificatore della cura veterinaria, nell’efficienza delle strumentazioni e nella sicurezza dei saperi, ma deve essere anche spazio amplificante dei desideri del cliente.

Collaborazione

Il luogo di cura deve essere centrato sulla relazione con il paziente, mai anonimo, e con il cliente, nella considerazione del rapporto simbiotico che sempre si instaura tra proprietario e animale.

Diviene così necessaria una doppia empatia che porta condivisione e cooperazione anche nell’atto terapeutico. Sviluppare negli operatori questa fusione e questa capacità resta la componente più impervia e stimolante per l’attuazione di qualsivoglia vision.

 

Mission CMV. Empatia, professionalità ed efficienza.

Per quanto riguarda la mission essa non è che l’attuazione o l’insieme delle tecniche atte a conseguire la vision. Ciò non comporta solo l’aggiornamento continuo e il coraggio della sperimentazione, ma richiede da una parte l’attenzione ai mutamenti culturali, psicologici e socioeconomici della clientela, e dall’altra la sollecita motivazione del gruppo di lavoro, da attuarsi certo con il lavoro di equipe e con incontri motivazionali, che sarebbero sterili senza la valorizzazione dei singoli collaboratori al processo comune.