PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Home / Clinica / Pronto Soccorso Veterinario 24H di Varese

Non vi lasciamo mai soli. 
24 ore su 24 - 365 giorni all'anno.

INDICE ARTICOLI

Pronto soccorso veterinario: che servizi offre?
Cosa fare in caso di emergenza

Il Pronto Soccorso è un reparto di cruciale importanza per una Clinica, perché deve garantire un intervento tempestivo ed efficace nelle più diverse condizioni di urgenza: dai traumi alle occlusioni intestinali, dagli avvelenamenti alla torsione dello stomaco, dal parto cesareo alle ferite da morso, i motivi per cui i nostri animali possono richiedere un intervento medico urgente sono purtroppo molti e diversi tra loro. 

In CMV la presenza continuativa in struttura, anche in orario notturno e festivo, di almeno due medici veterinari e la reperibilità costante di una equipe chirurgica specializzata rendono possibile una risposta efficiente e adeguata a tutti i pazienti che arrivano in Pronto Soccorso.

In situazioni particolarmente gravi una telefonata in Clinica anche pochi minuti prima dell'arrivo può permettere allo staff, sempre presente in struttura, di prepararsi per accogliere il paziente nel modo migliore e minimizzare utenti di intervento.

 

 

In regime di PS si possono effettuare tutte le procedure diagnostiche (esami del sangue, radiografie, ecografie) necessarie a individuare il problema in corso, a stabilirne la gravità e a decidere, se necessario, un intervento immediato.

E' inoltre possibile effettuare trattamenti d'urgenza (fluidoterapia rianimatoria, ossigeno terapia, terapia del dolore, ...), interventi chirurgici e ricovero anche in regime di Terapia Intensiva, per i pazienti che lo richiedono.

  • intervento pronto soccorso vet
  • veterinario con cane
  • medico veterinario
  • intervento veterinario

 

Pronto soccorso veterinario: che servizi offre?

Il Servizio di Urgenza offerto dalla Clinica offre anche una consulenza telefonica da parte di personale medico competente per qualunque dubbio o timore del proprietario rispetto al proprio animale: rivolgendo domande mirate il medico potrà capire la gravità della situazione, consigliare o meno la visita in PS e fornire consigli al proprietario su come comportarsi  e come monitorare il suo animale. 

Per accedere alla consulenza telefonica è sufficiente chiamare il numero fisso 0332/820002

 

  • pronto soccorso veterinario
  • intervento pronto soccorso veterinario

 

Cosa fare in caso di emergenza.

Se il vostro animale manifesta un malessere improvviso o viene ferito la prima cosa da fare è cercare di prestargli un soccorso immediato (esempio: impedire che si faccia del male durante una crisi convulsiva o comprimere con fazzoletti puliti una ferita sanguinante) tenendo presente che un animale che ha dolore potrebbe mordere, soprattutto se è molto spaventato, e che quindi queste manipolazioni devono essere eseguite con molta cautela per evitare che vi faccia involontariamente del male o che aggravi la sua condizione nel tentativo di sottrarsi. 

In ogni caso è necessario telefonare tempestivamente in Clinica, dove un medico veterinario vi aiuterà a capire la gravità del quadro e vi consiglierà per gestire al meglio la situazione, dandovi eventualmente le indicazioni più pratiche per organizzare il trasporto del vostro animale in Pronto Soccorso.

 

Tel. 0332 820 002 sempre reperibili 24 ore su 24 - 365 giorni all'anno