PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Home / Clinica / Una Clinica Veterinaria vicino a Milano

Una Clinica Veterinaria facilmente raggiungibile da Milano e provincia.

INDICE ARTICOLI

Una Clinica con uno standard superiore per la lotta alle infezioni
Diagnostica e terapia Oncologica a livello specialistico per curare al meglio ogni malattia neoplastica
Fisioterapia con piscina in tapis roulant per la riabilitazione del cane con problemi neurologici ed articolari


La Clinica Veterinaria CMV è da tempo riconosciuta come una struttura d'eccellenza nella cura degli animali da compagnia. Si trova a 50 km da Milano ed è facilmente accessibile dall'autostrada dei laghi A8.

Continuiamo a investire nel nostro ospedale veterinario per accogliervi con la migliore ospitalità, dove i valori fanno da guida al nostro lavoro.

Siamo in grado di offrire cure e assistenza veterinaria a 360 gradi grazie ad uno staff di medici in continua formazione, dove i nostri principi sono la comunicazione e il rispetto reciproco.

Gli obiettivi della nostra clinica sono la ricerca, la preparazione dei nostri veterinari e il necessario investimento su attrezzature moderne per migliorare le diagnosi e la cura dei nostri pazienti.

 

Pronto Soccorso 24h/24
La presenza in struttura di almeno due medici garantisce la massima qualità del servizio nelle ore notturne e nei giorni festivi e siamo in grado di effettuare tutte le procedure diagnostiche necessarie (esami del sangue, radiografie, ecografie).

Interventi in regime di PS
È inoltre possibile, se necessario, effettuare interventi chirurgici urgenti grazie alla reperibilità costante di una equipe chirurgica dotata di una formazione specifica per questo tipo di procedure.

 

Una Clinica con uno standard superiore per la lotta alle infezioni.

Ospedalizzazione:
dei pazienti che necessitano di ricovero, con presenza in struttura 24h/24 di medici dedicati esclusivamente al monitoraggio e alle terapie degli animali ricoverati.

Sapendo che i pazienti felini sono particolarmente sensibili allo stress in caso di cambio di ambiente, i gatti sono alloggiati in un ambiente separato dai cani e studiato per essere il più possibile confortevole per loro.

I pazienti con  patologie infettive, infine, sono ricoverati in un'area della Clinica separata dalle altre aree di degenza in modo da consentire la loro migliore cura e, nel contempo, impedire la diffusione di batteri o virus all'interno della Clinica.

Terapia Intensiva:
per i pazienti le cui condizioni critiche rendono necessario un controllo medico di tipo specialistico, basato sullo stretto controllo dei parametri vitali (ad esempio: tracciato elettrocardiografico, misurazioni continue di pressione sistemica, livello di ossigenazione del sangue, glicemia, etc) e terapie complesse, quali ossigeno terapia, trasfusione di sangue o plasma, somministrazione di farmaci tramite infusione continua e/o tramite catetere venoso centrale, etc.

Diagnostica per immagini: 
in Clinica è possibile effettuare studi radiografici (anche per valutazione ufficiale di eventuali displasie articolari), ecografie addominali e toraciche, ecocardiografie, TC, endoscopie degli apparati respiratorio, gastroenterico e urinario, studi con intensificatore di brillanza per patologie specifiche (es. collasso tracheale o megaesofago).

Per moltissime malattie il ricorso a uno o più di questi mezzi diagnostici permette di raggiungere una diagnosi accurata in tempi rapidi.

Chirurgia tramite approccio laparoscopico:
questa metodica, che si avvale di una strumentazione e di tecniche chirurgiche specifiche, permette di effettuare molti interventi, tra cui la sterilizzazione della cagna, con un approccio mininvasivo (mediamente una ferita sull'addome di circa 1 cm), riducendo fino quasi a zero il dolore postoperatorio ed il rischio di complicanze legate all'intervento.

 

 

Diagnostica e terapia Oncologica a livello specialistico per curare al meglio ogni malattia neoplastica.

Specializzati in Oncologia:
grazie alla presenza in struttura di medici con formazione specifica, in Clinica si effettuano consulti specialistici per pazienti oncologici, TC di stadiazione, indagini diagnostiche come aghi aspirati eco o TC guidati, biopsie anche per via laparoscopica, prelievo di midollo. La Clinica è inoltre dotata di un laboratorio interno che permette la preparazione e la somministrazione in sicurezza di farmaci chemioterapici per i pazienti oncologici che possono trarre beneficio da una terapia medica.

 

 

Fisioterapia con piscina in tapis roulant per la riabilitazione del cane con problemi neurologici ed articolari.

Specializzati in Fisioterapia:
è disponibile in struttura uno staff medico specializzato per la diagnosi e la cura di patologia muscolari e/o osteoarticolari. I pazienti che ne necessitano possono essere trattati con metodiche all'avanguardia in medicina veterinaria come laser terapia, tecar terapia e fisioterapia tramite underwater.

 

Tel. 0332 820 002 Contattateci saremo lieti di condividere le nostre conoscenze.