PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002
Home / Clinica / Clinica Cat Friendly

Una clinica a misura di gatto con un riconoscimento internazionale.

Che cos’è una clinica Cat Friendly?

Il progetto Cat Friendly è volto a soddisfare e rispettare la salute e il benessere dei nostri gatti.
L’AAFP (American Association Feline Practioner) e l’ISFM (International Society of Feline Medicine) hanno dettato le linee guida che sono alla base della nostra filosofia.

È un modo di pensare alla medicina veterinaria come medicina felina e si basa sulla conoscenza specialistica delle reali esigenze dell’universo gatto e sulla consapevolezza che minimizzare lo stress ottimizza le possibilità di successo e guarigione. Il gatto per troppo tempo si è dovuto adattare ad una medicina orientata alla cura del cane

Dato il forte legame tra stress e patologia, c’è quindi l’esigenza di limitare al minimo lo stress e di far vivere al meglio al proprietario ed ai nostri amici felini:

Il trasporto in clinica: spesso i gatti non viaggiano nel giusto modo e si sentono insicuri lontani dal loro ambiente domestico.

La sala d’attesa: molti gatti sono stressati dai nuovi odori e da rumori forti quali l’abbaiare dei cani.

La visita e la degenza: hanno bisogno di essere approcciati con cura e gentilezza.

 

Aspettati il meglio per te e il tuo Gatto.

Lo staff clinico ha pensato alle esigenze specifiche dei vostri gatti e sarà felice di parlare con te e mostrarti i servizi che la Clinica veterinaria CMV può offrirti.

Una clinica amichevole per Gatti.

Il personale spiegherà il trattamento e il recupero del tuo gatto in modo chiaro e sensibile in modo da avere una piena comprensione di ciò che sta accadendo.

 

Così, anche la Clinica CMV, ha deciso di applicare la “filosofia felina” creando una clinica in cui tutto è pensato per rendere confortevole ogni esperienza ed in cui tutto il team comprende appieno le esigenze del nostro amico a quattro zampe sia dal punto di vista medico che comportamentale.
È inoltre presente un “cat advocate”, un membro del nostro staff, che quotidianamente controlla e si assicura che gli standard del progetto siano rispettati al meglio.

Cosa può offrirmi una clinica cat friendly?

  • Continua formazione del personale e adeguata comprensione della psicologia felina.
  • Limitare il più possibile rumori e odori e adottare modi gentili e pacati per ridurre la paura e l’ansia.
  • Una sala d’attesa dedicata esclusivamente ai nostri piccoli felini.
  • Fornire al proprietario informazioni e consigli su come ridurre lo stress durante il viaggio verso la clinica.
  • Reparto degenza con postazioni studiate ad hoc nel rispetto dell’ etogramma di specie, isolato dagli altri reparti.
  • Area prechirurgica, area risveglio prive di rumori e odori fastidiosi per assicurare un risveglio non traumatico.

 

 

Il gatto è un animale dalla natura unica e complessa e il suo processo di domesticazione, relativamente vicino in ordine di tempo, ha fatto si che questa specie si sia modificata poco rispetto ai progenitori preservando le proprie caratteristiche originarie.

Alla luce di ciò, siamo consapevoli della difficoltà che possono derivare dalla visita veterinaria, ed è per questo che, ricevendo l'approvazione dalla società internazionale di Medicina Felina (ISFM) in qualità di clinica "Cat Friendly”, vi offriamo un approccio nuovo al paziente felino mirato a garantirne appieno il suo benessere.

Tel. 0332 820 002 Contattaci e parla con i nostri responsabili per qualsiasi domanda o vieni a conoscere i servizi Cat Friendly presso la nostra clinica.