PRONTO SOCCORSO - 24 ore su 24
Chiama
0332 820002

Ho comprato un cucciolo che ha problemi ho diritto ad un risarcimento?

L’acquisto di un animale può, in alcuni casi, portare ad alcune problematiche legate alla non corrispondenza tra le qualità promesse dal venditore e le qualità effettive del vostro nuovo amico.

La cosa più importante da fare se avete acquistato un animale che presenta dei vizi e dei difetti (ad esempio una malattia ereditaria, una displasia dell’anca, la mancanza del pedigree promesso etc) è di procedere tempestivamente con la denuncia al venditore entro il termine di 8 giorni decorrenti dall’acquisto oppure da quando (ad esempio dopo la visita dal Vostro veterinario) avete avuto conoscenza del vizio.

La denuncia consiste in una lettera con la quale si comunicano al venditore le problematiche riscontrate; deve essere fatta con un mezzo che vi possa fornire la prova della ricezione da parte del destinatario (ad esempio raccomandata a/r, posta elettronica certificata, telegramma etc).

Dopo aver inviato la denuncia, sarà necessario rivolgervi ad un legale affinchè, entro il termine di un anno previsto dalla legge, tuteli le vostre ragioni davanti all’autorità giudiziaria competente.

 

Se hai dubbi o domande puoi contattarci dal nostro form

Avvocato Clinica Veterinaria CMV
ORARIO VISITE:

SEMPRE APERTO

Orario visite: LUNEDI / VENERDI 8:00/22:00 orario continuato - SABATO / DOMENICA 8:00/12:00

Contatti